L’iscrizione può essere effettuata per mezzo del modulo di iscrizione per posta, fax, e-mail, online (www.ecap.ch) oppure di persona in una segreteria e diventa vincolante solo dopo il test di valutazione in ingresso o una consulenza. Con l’iscrizione si accettano le seguenti condizioni generali:
La richiesta di informazioni sulle offerte formative di ECAP, la consulenza, i colloqui preliminari e gli eventuali test di valutazione in ingresso sono gratuiti.
L’annullamento dell’iscrizione fino a una settimana prima dell’inizio del corso non comporta costi. Dopo questo termine verranno addebitate spese amministrative per un importo di CHF 50.00. La disdetta del corso deve essere comunicata per iscritto.
Il ritiro dell’iscrizione nei primi sette giorni di corso comporta, oltre alle spese amministrative, anche il pagamento di un quarto della retta. A partire dalla seconda settimana di corso deve essere corrisposta l’intera quota d’iscrizione. Se le cause del ritiro sono da imputare a ECAP, al/la corsista non verrà addebitato alcun costo.
In caso di assenze non viene concessa una riduzione della retta. Le lezioni perse non potranno essere recuperate.
ECAP si riserva il diritto di posticipare o annullare il corso a causa di un numero insufficiente di iscrizioni. In questo caso le quote già pagate verranno rimborsate completamente o verranno proposte in breve tempo delle offerte formative alternative adeguate.
Se, per motivi di forza maggiore, non dovesse essere possibile garantire l'insegnamento in presenza, ECAP si riserva il diritto di continuare i corsi online e in “Distance Learning”.
La retta scolastica deve essere pagata entro i termini indicati. Al momento dell’iscrizione possono essere concordate modalità di pagamento rateale.
Se il corso è stato frequentato regolarmente (almeno l’80%), verrà rilasciato un attestato di frequenza con le informazioni sulla durata e i contenuti.
ECAP si riserva il diritto di escludere dal corso uno o più partecipanti, motivandone le ragioni.
Qui potete scaricare le nostre Condizioni generali!