In novembre 2020 ECAP Berna ha aperto un centro di assistenza all'infanzia chiamato kidogo. I bambini dei/delle partecipanti ai corsi di tedesco e di alfabetizzazione vengono assistiti con grande professionalità e impegno. Il nostro kidogo accoglie bambini di età compresa tra i sei mesi fino all'ingresso alla scuola materna.
Gli ampi spazi del kidogo, appena rinnovati, permettono ai bambini di giocare, scatenarsi, essere creativi e riposare. I nostri giovani ospiti hanno la possibilità di fare le prime esperienze al di fuori dell'ambiente familiare, di crescere in diversi ambiti, come la lingua, il comportamento sociale e la fiducia in sé stessi, e di confrontarsi con la cultura svizzera nel quotidiano.
Il kidogo riflette i valori fondamentali dell'ECAP: tutti, grandi e piccoli, vengono accolti e accettati per quello che sono, indipendentemente dall'origine e dal background etnico. Di conseguenza, anche i bambini più piccoli imparano ad accostarsi ad altre persone con un atteggiamento aperto e interessato.
Questa offerta è disponibile unicamente per i bambini dei/delle nostre partecipanti dei corsi di tedesco o di alfabetizzazione. I bambini vengono accuditi regolarmente e per almeno due mesi per una o quattro mezze giornate.